daniele

inquilino/a

Riduzione affitto perché non funziona la pompa biologica

buonasera,

la pompa biologica ha il galleggiante guasto ed è in questo stato da 8 mesi, quindi non usufruisco di un piano dell'appartamento in affitto.
posso chiedere al proprietario, visto che ancora non interviene, una riduzione/rimborso dell'affitto per mancato godimento dell'intero appartamento?
grazie,
daniele

  • Domandato da: daniele
  • Da 7 anni
  • Categoria: Riparazioni
Risposte (3)
  • daniele

    inquilino/a

    scusate se intervengo ancora, ma volevo chiedervi se ho diritto in qualche modo alla riduzione dell'affitto e nel caso come posso procedere per ottenerla.
    grazie ancora, daniele
  • daniele

    inquilino/a

    buongiorno, cerco di chiarire meglio la situazione:
    ho affittato un appartamento (composto da piano terra + piano interrato) in una palazzina di 3 (due sono al piano terra e uno al primo piano).
    le biologiche sono due e sono in comune.
    gli appartamenti al piano terra hanno la biologica funzionante, mentre i piani interrati (dove vi è la lavanderia e il secondo bagno) sono collegati alla biologica  dell'appartamento del primo piano (il galleggiante guasto riguarda questa biologica). Per evitare problemi di allagamento non utilizziamo il piano interrato da 8 mesi (in attesa di intervento del proprietario che fino ad oggi non solo non è intervenuto ma pretendeva il ripristino a carico di noi inquilini).
    per questo motivo chiedevo se ho diritto alla riduzione dell'affitto visto che ho potuto usufruire solo in parte dell'appartamento. grazie, daniele

  • Romano

    inquilino/a

    buongiorno, spiegati meglio.