Daniela

proprietario/a

perdita gas

Buongiorno, a settembre di quest'anno ho affittato un appartamento, ieri mi chiamano gli inquilini segnalandomi la perdita di gas. L'idraulico la ripara dicendo che c'è un buco nel tubo d'acciaio del gas che porta il gas alla cucina. Mi chiedo chi deve pagare l'intervento se io o l'inquilino. Premetto che a giugno di quest'anno mi sono fatta rilasciare una certificazione di tenuta dell'impianto da parte di un ingegnere, e che a fine agosto la società del gas ha riattivato la fornitura e controllato che fosse tutto in regola (erano stati messi i sigilli a causa della morosità del precedente inquilino).

  • Domandato da: Daniela
  • Da 8 anni
  • Categoria: Riparazioni
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buonasera, la spesa spetta al locatore, trattandosi di una manutenzione straordinaria, sulla linea di impianto fisso che porta il gas in casa. Un buco in un tubo d' acciaio utilizzato per il gas, si può formare (è la prima che sento....), solo se si tratta di una tubazione vecchissima , usurata, interrata.