PIERLUIGI

proprietario/a

La lavatrice si è rotta. Paga solo il proprietario o anche gli studenti?

Buongiorno a tutti....
Scrivo nuovamente su questo forum per cercare una risposta da chi conosce le leggi in materia.

Abbiamo un appartamento affittato regolarmente a studenti da alcuni anni ed in questo periodo, ne sono arrivati di nuovi e ne sono andati via altri.

All'inzio, la lavatrice aveva già qualche anno ma aveva lavorato pochissimo ora invece in questi ultimi anni, ha lavorato molto.

Ora si è rotta, ha la carica dall'alto e si è rotto lo sportello. A questo punto, mi sono informato presso il centro assistenza e mi hanno chiesto 250 euro per la riparazione che ovviamente non conviene.
Ora dobbiamo acquistarne un'altra e vorrei sapere da Voi esperti, a chi spetta la spesa per la nuova lavatrice, ovvero se la spesa è interamente a mio carico a deve essere suddivisa con gli studenti che l'hanno utilizzata.  Fiducioso in una risposta, ringrazio e saluto.  Pierluigi

  • Domandato da: PIERLUIGI
  • Da 7 anni
  • Categoria: Riparazioni
Risposte (2)
  • PIERLUIGI

    proprietario/a

    Chiedo scusa del ritardo con cui rispondo.....
    Grazie della risposta, ho già provveduto a sostituire la lavatrice con una nuova.
    Saluti, Pierluigi
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, spetta al padrone di casa, cioè a te.