Francesca

inquilino/a

Doveri locatario
Mi è stato affittato un negozio con pavimento completamente rotti e li ho rimossi e sostituiti,muri ancora in parte in mattoni senza intonaco tutti scortati e li ho sistemati tutti con controparti .Bagni che nn si potevano usare perche se aprivo l acqua si allagavano le cantine del condominio. Impianto elettrico nn a norma. Disdico il contratto dopo un anno e il locatore vuole che rimuovo il pavimento le controparti,cioè vuole il negozio come me la data cioè distrutto. Ma lui poteva affittare il locale con tutti questi disagi?e visto che x me un negozio nn a norma e senza le cose essenziali come il pavimento non può essere affittato se io ho speso soldi x fare queste opere lui può chiedermi soldi x smantellare
  • Domandato da: Francesca
  • Da 8 anni
  • Categoria: Riparazioni
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno,  se il tuo locatore ha accettato che a suo tempo, tu, provvedevi di tasca tua alla bonifica e al recupero di questo locale, e che nel contratto di locazione, non ti viene imposto di riportare il locale allo stato originario al momento del rilascio, significa che non devi fare più nulla.