Denis

proprietario/a

La mia vicina ascolta la musica (di dubbio gusto) a tutto volume. Consigli?

Salve,

abito in un contesto residenziale dove i garage convergono tutti nello stesso spazio, al di sopra dei garage si affacciano gran parte della zona notte dei vari proprietari, da mesi, la mia vicina rincasa dal lavoro verso la mezzanotte e sistematicamente arriva con radio a tutto volume, apre la portiera dell'auto e se va bene, apre solo il garage, lasciando ovviamente la radio a tutto volume, se va male invece urla qualcosa ai figli o al marito.

Quest' inverno la cosa dava solo fastidio, con le finestre chiuse il rumore c'è ma non è così insopportabile, con l 'arrivo dell estate però il discorso purtroppo cambia  e avendo le finestre aperte i nervi partono.

Non ho detto nulla fino a ieri notte quando non ho più retto e sono uscito dal balcone chiedendole di evitare il baccano in quanto era mezzanotte passata e la mia sveglia sarebbe suonata alle cinque del mattino, purtroppo la richiesta non ha sortito alcun effetto, anzi, questo pomeriggio è tornata alle 14 del pomeriggio e non solo con la classica autoradio a tutto volume ma rincasando poi ha avuto la brillante idea di ascoltarsi lo stereo di casa in balcone, a tutto volume ovviamente perchè un volume nella norma sarebbe stato chiedere troppo.. scocciato ho chiamato l'amministratore e gli ho chiesto di farmi avere il regolamento con gli orari di riposo, spiegandogli l'accaduto.. purtroppo, conoscendo l'amministratore, temo non si riesca a risolvere nulla.

Volevo qualche consiglio su come procedere, se la legge mi tutela in qualche modo, vorrei evitare denunce, se si riuscisse a risolvere tutto in modo pacifico sarebbe meglio, anche se credo che col carattere della mia vicina sarà veramente difficile

  • Domandato da: Denis
  • Da 7 anni
  • Categoria: Quartieri
Risposte (1)
Emilio60 è stato il primo a rispondere
  • Emilio60

    proprietario/a

    Regalagli un CD di qualcosa che almeno ti piaccia sentire...