MariaRita Mura

proprietario/a

Vendita immobile
Mio marito, con il quale vivo in separazione dei beni, ha dato in locazione un appartamento con contratto 4 + 4, i cui primi 4 anni  scadono fra qualche mese.  Vorrebbe vendere l'appartamento per esigenze economiche ed estinguere il mutuo che grava la casa in cui abitiamo e che è intestata a me. Ha fatto una raccomandata RR all'inquilino ,prima degli ultimi 6 mesi di scadenza, dicendo che non intende rinnovare il contratto per i restanti 4 anni anni perchè vuole vendere l'appartamento e gli da il diritto di prelazione per competarlo. Sta esercitando un diritto nel giusto, o l'inquilino si puó rifiutare di lasciare l'immobile per i restanti 4 anni e rinnovare il contratto? Attendo con ansia una risposta, ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti M. Rita
  • Domandato da: MariaRita Mura
  • Da 6 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, il vostro conduttore (inquilino), ha ricevuto una comunicazione scritta di fine locazione, come stabilisce la norma sulle locazioni, e pertanto è obbligato a lasciare l' immobile alla data di scadenza.