Zabeo Matteo

proprietario/a

Rimozione di nidi di vespe, a carico di chi sono?

Buongiorno, sono il proprietario di un piccolo appartamento regolarmente affittato.

Oggi la mia inquilina mi ha segnalato che sul balcone le vespe hanno fatto un nido.

Contattato l'amministratore, uscirà domani l'addetto alla disinfestazione.

Domanda: il costo dell'operazione, non potendo essere attribuito all'amministrazione dello stabile, da chi deve essere pagato? Dall'inquilino o dal proprietario dell'appartamento?

L'amministratore mi ha detto che la formazione di un nido di vespe può essere data da una cattiva pulizia, però conoscendo la precisione e l'accuratezza della mia inquilina mi sembra improbabile.

Ringraziando anticipatamente per le risposte colgo l'occasione per augurare una buona giornata.

Zabeo Matteo

  • Domandato da: Zabeo Matteo
  • Da 8 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (2)
Emilio60 è stato il primo a rispondere
Emilio60 è stata eletta la miglior risposta
  • Emilio60

    proprietario/a

    Aggiungo che ci sono anche dei flaconi di insetticidi appositi, con getti liquidi della portata anche di 3 mt., con cui si opera benissimo.

    Non scrivo tutti il nome per non fare pubblicità, ma quello della Zxxi da 750 ml. si trova nelle ferramenta o altri negozi a circa 10 Euro.

  • utente eliminato

    Buongiorno,

    si da il caso che anch' io pur non ritenendomi un "sudicione" ho avuto a che fare con un nido di vespe di quelle grosse e pericolose per l' uomo, che ho prontamente provveduto a disinfestare usando un lanciafiamme.

    L' amministratore avrebbe fatto meglio a tacere per evitare pessime figure. La spesa per la disinfestazione è a carico dell' inquilino.