MariaElisaC

proprietario/a

recesso anticipato contratto locazione 4+4

Buonasera, mi chiamò B.M. io ho un appartamento di mia proprietà affittato. Il contratto è un 4+4 con scadenza il 31.7.15 (quindi per tacito rinnovo già rinnovato per altri 4anni) io avrei necessità di dare però questo immobile ad uso abitativo a mia figlia per Luglio 2016. Come posso comportami? Come devo fare?

  • Domandato da: MariaElisaC
  • Da 8 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buonasera, il contratto si è rinnovato automaticamente per altri 4 anni e adesso questo contratto di locazione lo devi rispettare fino alla sua scadenza naturale. Nulla ti vieta di iniziare una trattativa col tuo attuale conduttore, perchè accetti volontariamente di lasciare  con anticipo questo appartamento, magari aiutandolo a trovare un altra locazione equivalente sia come m², sia come canone di affitto mensile.