fabrizio

proprietario/a

lavori manutenzione straordinaria
  Buongiorno sono proprietario di un'unità adibito ad ufficio di un condominio di cinque piani lo scorso anno sono stati deliberati i seguenti lavori da parte del condominio tinteggiatura dell'androne interno e di una facciata esterna .   per la facciata esterna in occasione del della ristrutturazione dell'unità avevo già provveduto a mie spese alla ritinteggiatura che ulteriormente è stata   rifatta adesso.     Nel compiere i lavori di ritinteggiatura la ditta mi ha provocato i seguenti danni : a)     taglio e saldatura del parapetto esterno per l'entrata posteriore locali   b)    danneggiamenti all'antenna al cavo dell'antenna televisiva che fornisce soltanto della mia unità.   Visto che con una serie di e-mail e anche come contatto telefonico avevo avvertito l?amministratore del condominio della situazione dell?avevo pregato più volte di intervenire presso la ditta per evitare questa situazione vorrei sapere se mi posso rivalere nei suoi confronti oltre che con la ditta per le eventuali richieste che avanzerà sicuramente l?affittuario,   in quanto il parapetto esterno principalmente era stato vidimato dall?Asl in quanto l?entrata e soggetta a validazione per lei ingresso da soggetti portatori di handycap.     Vi ringrazio ed attendo una risposta saluti e buona giornata
  • Domandato da: fabrizio
  • Da 7 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (1)
Romano è stata eletta la miglior risposta
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, non capisco la resistenza e riluttanza della ditta a rifonderti in soldoni dei danni che hai subito, in quanto per legge devono avere una assicurazione obbligatoria che copre eventuali danni causati durante i lavori. Comunque è l' amministratore condominiale che deve avanzare la richiesta ufficiale di rimborso, che in mancanza di un risultato positivo, dovrai ricorrere all' aiuto di un tuo legale di fiducia.