Barbara

proprietario/a

Contratto affitto
Buongiorno abbiamo affittato il nostro appartamento ad aprile di quest'anno ad una coppia.  Sono brave persone puntuali nei pagamenti non disturbano insomma per il momento siamo fortunati. C'è però un problema riguardante il condominio e l'amministratore. A maggio abbiamo cominciato a ricevere chiamate dagli altri condomini e dall'amministratore nelle quali ci informano che nel mio appartamento non sono solo in due persone come specificato nel contratto e come comunicato all'amministratore con lettera scritta per la ripartizione delle spese condominiali (Ho fatto variare i componenti del nucleo familiare perché da quattro che eravamo noi sono passati a due) ma bensì in quattro. Praticamente dal primo giorno di inizio locazione nell'appartamento ci sono i due nipoti della coppia. la mia inquilina a maggio mi aveva detto che in pochi giorni sarebbero partiti ma ad oggi dopo l'ennesima telefonata ricevuta siamo andati a vedere ed effettivamente i nipoti sono ancora lì. Essendo stranieri ho dovuto fare comunicazione in questura di cessione di fabbricato e l'amministratore dice di voler aumentare le spese condominiali visto che sono cinque mesi che le parti e spese condominiali vengono usufruite  da quattro persone. Ora non so proprio come muovermi perché non posso vietare alle persone di avere ospiti e dall'altra parte capisco le ragioni dell'amministratore. cosa mi consigliate da fare?
  • Domandato da: Barbara
  • Da 6 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, quando si tratta di stranieri bisogna dividerli in due categorie: comunitari o extra comunitari. Per prima cosa bisogna verificare innanzitutto se si trovano in possesso del permesso di soggiorno,,,,,,,e via dicendo......