Giulio

inquilino/a

vendita dell'alloggio in cui abito

Buonasera ho 84 anni e il proprietario dell'alloggio in cui vivo  da oltre 30 anni mi ha inviato raccomandata in cui dice che non mi rinnova il contratto di locazione che scadrà'a giugno 2016 perche' lo vuole vendere. Ho il diritto di prelazione sulla'acquisto e a quali condizioni? Oggi mi ha comunicato che ha ricevuto una proposta di acquisto di circa 20.000? in meno rispetto a quanto aveva detto di voler vendere...  La disdetta del contratto è valida nonostante la mia eta'? Grazie. Giulio C.

  • Domandato da: Giulio
  • Da 8 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, se 6 mesi prima della scadenza contrattuale NON hai ricevuto una lettera raccomandata a/r,  da parte del tuo locatore di fine locazione, il tuo contratto di locazione si è rinnovato per altri 4 anni. Qualora vendesse l' immobile che abiti, il nuovo proprietario, deve rispettare il contratto di locazione fino alla sua scadenza.