Raquel

inquilino/a

Vorrei sapere se io devo pagare l'intera spesa condominiale o anche il proprietario deve pagare qualcosa

Il tipo di contratto che ho e con cedola secca, il affitto per la casa e di 650 euros piu spesa condominiale (Ma non indica si al 100 %) adesso il propietario mi ha detto che la spesa a variato di 1,180 a 2,400 all'anno.

qualcuno per favore mi dica quanto devo pagare perche e un po' tanto.

altrimenti dovrei cambiare casa e anche li, non so quanto tempo devo dare di preavviso.

grazie

  • Domandato da: Raquel
  • Da 9 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
Avv. Leonardo Lastru è stato il primo a rispondere
  • Avv. Leonardo Lastru

    professionista

    Buonasera,

    il termine di preavviso è specificato nel contratto di locazione che lei ha sottoscritto.

    La spesa condominiale è ripartita, per uso comune, tra inquilino e proprietario, e usualmente provvede alla ripartizione l'amminsitratore di condominio.

    Quale inquilina, lei ha diritto di richiedere all'amministratore il dettaglio delle spese, che date le somme indicate, presumo includano il riscaldamento. IN ogni caso, prima di pagare, verifichi la congruità, se del caso rivolgendosi ad un patronato di assistenza inquilini della sua città.

    Cordiali Saluti.