Andy

inquilino/a

Perdita acqua da tubo WC
Buongiorno, sono in affitto da tre anni. Ha iniziato a gocciolare acqua dalle guarnizioni del tubo che collega il wc al muro (cassetta interna alla parete). Le guarnizioni sono vecchie e ormai logore, hanno oltre vent'anni. Di certo non è usura causata dal mio utilizzo in soli tre anni. A chi spetta il pagamento dell'intervento di un idraulico? A me o al proprietario? Grazie
  • Domandato da: Andy
  • Da 7 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, si tratta di una normale banalissima manutenzione dal costo di pochi euro, ma non sapendo come esce dal muro il tubo, non ti posso dare delle indicazioni precise, e pertanto ti conviene chiamare un idraulico, perché dovrà smontare il water. Nel frattempo per evitare che ogni volta che lo usi si allaga il bagno, non essendo in pressione d' acqua, ti conviene fasciarlo con del nastro isolante adesivo apposito.