Lupino

inquilino/a

Pagamento canone tramite bonifico bancario.

il bonifico attesta l'avvenuto pagamento. Il locatore deve comunque rilasciarmi idonea ricevuta?

  • Domandato da: Lupino
  • Da 9 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (2)
Avv. Leonardo Lastru è stato il primo a rispondere
Avv. Leonardo Lastru è stata eletta la miglior risposta
  • Avv. Leonardo Lastru

    professionista

    Buongiorno,

    nonostante il bonifico attesti il pagamento, il locatore è tenuto a rilasciarle idonea quietanza di pagamento, che è liberatoria a suo favore.

    Cordiali Saluti

  • utente eliminato

    buongiorno,

    il locatore deve sempre rilasciare la ricevuta del' avvenuto pagamento del canone mensile. Il bonifico bancario è solo un documento che in mancanza della emissione della ricevuta da parte del tuo locatore, afferma che tu non sei moratorio in materia di affitto.