Rora

inquilino/a

ospitare in affitto
Buongiorno, La mia domanda riguarda un contratto transitorio per studenti, (intestato unicamente a me) il problema è che prima, il suddetto contratto, mi è stato inviato e sembrava tutto regolare, poi alla firma erano state aggiunte due righe (anche in carattere diverso) dove si diceva "non potranno risiedere nell'appartamento altre persone, se non autorizzate per iscritto dall'assemblea condominiale e dall'amministratore" e (stupidamente ho firmato)  quindi io non potrei ospitare (soprattutto se a termine medio-lungo) nessuno, se non richiedendo l'autorizzazione all'intero condominio! Che mi potrebbe anche essere negata! Questo mi sembra assolutamente illecito, pagando io un regolare affitto come chiunque altro, vorrei capire se questa clausola è legale oppure no.. Grazie in anticipo a tutti.
  • Domandato da: Rora
  • Da 6 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buonasera, sono clausole vessatorie, e come tali sono nulle. Per precauzione, recati presso un patronato inquilini del SICET o del SUNIA, per ottenere assistenza in questa insorta vertenza.