Roberta

inquilino/a

Oggetti lasciati dopo chiusura contratto
Buon giorno, il proprietario dopo due mesi dalla chiusura del contratto sostiene che ho lasciati "rifiuto" nell' appartamento e che devo sostenere le spese per lo smaltimento. Mi chiedo, non avendo lasciato nulla su che base può dire che questi oggetti possano essere miei dopo due mesi? E in tal caso anche se mi fossi dimenticata di trasportare qualcosa non sarebbe stato più giusto  chiamarmi  e farmi identificare questi "rifiuti" ? Oppure sono tenuti smaltirli e chiedere il rimborso della spesa sostenuta ? Se non dovessi riconoscere questi oggetti come di mia proprietà cosa  posso fare? Io i mobili li ho tutti nella nuova casa non riesco a capire a cosa si può appigliare!?
  • Domandato da: Roberta
  • Da 6 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (2)
  • Roberta

    inquilino/a

    Si sono già seguita da un legale , il locatore dice che mi chiede il rimborso per le spese sostenute per smaltire rifiuti trovati... che richiesta é...
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, si tratta di una controversia che a nulla a che vedere con la legge sulle locazioni. Se ti giungeranno delle ingiunzioni di pagamento da parte del tuo ex locatore, non ti resta altro da fare che ricorrere alla assistenza di un legale di tua fiducia.