FRANCESCO ESPOSITO

inquilino/a

INFORMAZONE SULLA PENALE
BUON GIORNO, HO  PRESO IN AFFITTO UN APPARTAMENTO CON CONTRATTO CEDOLARE  SECCA   DI ANNI 4 + 4  . VOLEVO CHIEDERLE SE VADO VIA  AVVERTENDO CON  RACC. A/R  ( 3  MESI PRIMA , COSI C E' SCRITTO SUL CONTRATTO) 3, 4 MESI PRIMA DELLA PRIMA SCADENZA  QUADRIENNALE , PER LEGGE DOVREI PAGARE UNA PENALE ? TENENDO CONTO CHE COME D ACCORDO CON  IL PROPRIETARIO,  NON HO VERSATO NESSUNA  CAPARRA. GRAZIE, IN ANTICIPO DEL VOSTRO  AIUTO.
  • Domandato da: FRANCESCO ESPOSITO
  • Da 6 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buonasera, puoi rescindere anticipatamente il contratto di locazione in corso, solo in presenza di gravi (e documentati) motivi. Se il tuo locatore li accetta, va bene, altrimenti devi versare in un unica soluzione tutte le mensilità di affitto che restano fino alla scadenza contrattuale.