ade

inquilino/a

i proprietari ci chiedono di uscire di casa tra 3 mesi
Buongiorno, siamo in affitto da Novembre 2004 con contratto 4+4 (disdetta con 6 mesi di anticipo) con un bambino piccolo di 2 anni e sempre regolari nel pagamento (ad oggi gli abbiamo versati oltre 110.000 euro in affitto)... Ad ottobre la proprietaria ci avvisa che vuole vendere l'appartamento e che comunque chi lo comprerà ci dovrà tenere dentro finchè non troveremo altro. Noi ci siamo subito attivati per cercare casa, da comprare (ci hanno chiesto comunque se eravamo interessati a comprarlo ma la famiglia essendosi allargata cerchiamo qualcosa con 1 camera in più). Il contratto era in scadenza ma ci conferma che lo ha rinnovato per altri 4 anni e insiste sul fatto che la disdetta va data con 6 mesi di anticipo... 10 giorni fa (poco dopo averli pagato i classici 3 mesi d'affitto in anticipo) ci chiama dicendo che ha trovato un compratore (nel frattempo tante persone sono venute a visitare la casa), che sono in una situazione nella quale non possono rifiutare e che il compratore vuole la casa libera per il 31/5, dunque tra 3 mesi... ovviamente non voglio farli perdere quest'occasione e non vorrei rogne ma noi ci ritroviamo per strada (anche se trovassimo la casa dei nostri sogni, non ce la faremmo mai per quella data)... adesso insistono perchè gli scrivi la disdetta con confermato che il 31/5 saremo via e senza quello la loro vendita salta... e quando gli ho chiesto della caparra versata 12 anni fa cerca di cambiare discorso... a questo punto vorrei capire se posso scrivere una disdetta confermando loro la nostra uscita al 31/5 solo se avrò ricuperato la caparra ma anche se mi trovano e pagano (per 3 mesi) una soluzione temporanea, è una cosa fattibili? riuscite a consigliarmi? grazie
  • Domandato da: ade
  • Da 7 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
Avv. Leonardo Lastru è stato il primo a rispondere
  • Avv. Leonardo Lastru

    professionista

    buongiorno,
    le serve un legale che vi aiuti. E le serve urgentemente.
    cordiali saluti