Ramona

inquilino/a

ho avuto una discussione con il locatore (mi sembrava sotto effetto di alcolici) mi ha dato della poveraccia

all'esterno della casa dove tutti i vicini hanno sentito tutto,è intervenuta anche sua nipote che ha detto di studiare legge e mi avrebbe buttato fuori .

Ci sono gli estremi per una denuncia per minacce e ingiurie

  • Domandato da: Ramona
  • Da 9 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (4)
Avv. Leonardo Lastru è stato il primo a rispondere
Avv. Leonardo Lastru è stata eletta la miglior risposta
  • pierluigi

    proprietario/a

    Dia disdetta dell'affitto e si trovi un altra casa. Guarirà al volo.

  • Avv. Leonardo Lastru

    professionista

    Buongiorno Sig.ra Ramona,

    data la sua situazione clinica, Le consiglio di farsi visitare da un medico che certifichi lo stress subito ed il permanere dello stato di ansia che questa situazione di stress, comprensibilmente, Le crea. Detta certificazione ben potrà da Lei essere prodotta a supporto dell'evenutale esposto che andrà a presentare.

    cordiali saluti

  • Ramona

    inquilino/a

    Grazie della risposta.non le ho ancora detto che io sono diabetica insulino dipendente. Dopo questa discussione ho avuto uno sbalzo ipoglicemico e sono stata soccorsa da mio marito e mia figlia di 9 anni (si è molto spaventata).

    Questo è avvenuto la settimana scorsa e da allora vivo con l'angoscia che torni nuovamente a suonarmi il campanello;speriamo ci sia anche mio marito se dovesse succedere di nuovo.

    • Risposto da: Ramona
    • Da 9 anni
  • Avv. Leonardo Lastru

    professionista

    Buongiorno,

    a mio parere, nel quanto lei espone, si ravvisano gli estremi di una, o più, fattispecie penalmente rilevanti. Per questo, le consiglio di identificare le persone presenti che hanno assistito alla discussione ed hanno sentito le frasi che le sono state rivolte, e successivamente di rivolgersi ad un legale per la dovuta assistenza nella rpedisposizione della querela, ovvero di recarsi personalmente presso un comando di P.S. o dei C.C., per raccontare quanto accaduto e chiedere loro ausilio e consiglio.

    Cordiali Saluti.