Stefania

inquilino/a

Dubbi su clausole contrattuali. mi chiede di pagare anche le spese condominiali di competenza del locatore?

Buonasera devo firmare un contratto 4+4  Sono state inserite le seguenti clausole: 1. Le parti convengono e concordano espressamente una durata minima del contratto pari a 24 mesi. Il conduttore ha facoltà di recedere per gravi motivi dal contratto previo avviso da recapitarsi a lettera raccomandata almeno 24 mesi prima della data da cui il recesso deve avere esecuzione, in deroga a quanto disposto dall'art. 27 comma 7 lg 392/78
2. Le parti espressamente convengono che anche in deroga alla legge e agli usi ed alle consuetudini locali restano a carico del conduttore tutti gli oneri accessori (nessuno escluso i I comprese le intere spese di gestione amministrativa, di assicurazione e simili) da corrispondere con le modalità stabilite dalla delibera condominiale....
Domando: entrambe le clausole sono legali. Nella seconda mi chiede praticamente di pagare anche le spese condominiali di competenza del locatore?
Attendo riscontro  Grazie

  • Domandato da: Stefania
  • Da 7 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
Avv. Leonardo Lastru è stato il primo a rispondere
Avv. Leonardo Lastru è stata eletta la miglior risposta
  • Avv. Leonardo Lastru

    professionista

    buon pomeriggio,
    le clausole che ha riportato, personalmente, non mi piacciono per niente, e se fosse una mia assistita le sconsiglierei vivamente di firmare un contratto che le include..  Si rivolga ad un legale di sua fiducia, o quantomeno si rechi presso un ente tipo SICET o SUNIA, per avere consulenza e assistenza prima di firmare un contratto con un tal padrone di casa.
    cordiali saluti