antonio

inquilino/a

Disdire contratto oppure non pagare?

Buongiorno, di seguito la mia situazione: sono l'inquilino ed il contratto di affitto si è rinnovato in automatico (4+4) da pochi mesi. Ho fatto una proposta di acquisto per un'altra abitazione e probabilmente ne avrò disponibilità in 3/4 mesi.
La mia domanda è: economicamente (e solo economicamente, non moralmente) mi conviene disdire il contratto con 6 mesi di preavviso oppure iniziare a non pagare l'affitto e farmi mandare via in 3/4 mesi?
l'affitto + condominio superiamo i 1000? al mese.

Grazie

  • Domandato da: antonio
  • Da 7 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
Avv. Leonardo Lastru è stato il primo a rispondere
Avv. Leonardo Lastru è stata eletta la miglior risposta
  • Avv. Leonardo Lastru

    professionista

    buongiorno,
    le conviene disdire il contratto e pagare 6 mesi. Se smette di pagare va incontro all'azione giudiziale per il recupero dell'immobile, così oltre ai canoni si trova a dover rimborsare le spese del legale del locatore, oltre le spese di giudizio e i danni. Direi che non le conviene. saluti