mauro

inquilino/a

contratto 4+4
Salve,
ho un contratto 4+4 che scade a novembre il propietario non vuole rinnovarlo perche dice che deve darlo al nipote,oltretutto il propietario del mio appartamento ha altri appartamenti liberi,può non rinnovare il contratto? ho effettuato tutti i pagamenti delle mesilità sempre puntuali.ù

Grazie Mauro
  • Domandato da: mauro
  • Da 7 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, se il tuo locatore ti ha inviato una lettera raccomandata a/r di fine locazione, con almeno sei mesi prima, non puoi fare più nulla, in quanto ha rispettato la legge sulle locazioni. Prova rivolgerti ad un sindacato inquilini, o trattare tu stesso, se attraverso una trattativa privata, con l' offerta di una disponibilità da parte tua di accettare un aumento mensile del canone di locazione, sia possibile ottenere un rinnovo, stipulando un nuovo contratto di locazione.