simona

inquilino/a

Vivo in affitto senza contratto ed ora non mi fanno la tessera sanitaria. Come si fa?

Salve, vivo in una casa da 6 mesi, pago regolarmente il affitto  di 500 euro e le utenze.

Avendo bisogno di cambiare la tessera sanitaria ho chiesto lin comune la residenza pero io non ho un contratto di affitto.

La signora che mi ha affittato la casa ha detto che mi fa un contratto di comodato di uso gratuito. Cosa posso fare? Grazie

  • Domandato da: simona
  • Da 7 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (2)
  • Giulia

    inquilino/a

    Buongiorno, prima che la proprietaria depositi il comodato d'uso gratuito, le conviene considerare cosa le conviene? Visto che effettivamente lei sta versando 500? alla proprietaria, se ha modo di documentare i suoi versamenti, potrebbe appunto far valere il contratto di affitto 4+4. Se ha modo, si rivolga a qualcuno di fiducia.

    • Risposto da: Giulia
    • Da 7 anni
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, in mancanza di un contratto depositato, sei in possesso per legge, di un contratto 4+4. Quindi è meglio che la tua locatrice si sbrighi a depositare alla Agenzia delle Entrate il contratto di locazione di comodato gratuito.