sara

proprietario/a

AFFITTO NON PAGATO..DA INQUILINO SITUAZIONE IMBARAZZANTE.
SALVE,HO UN PROBLEMA ..HO AFFITTATO UN IMMOBILE ARREDATO AD UN SIGNORE ,CON REGOLARE CONTRATTO DOVE Cè SCRITTO CHE L'AFFITTO VENIVA PAGATO DA LUI OGNI MESE AL GIORNO 15 .PER 6MESI HA SEMPRE PAGATO REGOLARMENTE CON BONIFICO,POI UN GIORNO M COMUNICA CHE L'AFFITTO MENSILE LO PAGHERà SUO FIGLIO E CHE MI ARRIVERà IL BONIFICO MENSILE CON LA CAUSALE"AFFITTO PAPà "E CON IL NOME DEL FIGLIO.è ANDATO TUTTO REGOLARE CON I PAGAMENTI FINO A 6MESI Fà..POI IL FIGLIO CHE MI DOVEVA I PAGAMENTI MENSILI HA COMINCIATO A SALTARE I PAGAMENTI..UN MESE..DUE MESI..ALCHè VADO DAL CONDUTTORE (IL SIGNORE)E CHIEDO CHE MI VENGANO SALADATI I DUE MESI E QUELLO CHE DOVEVA ARRIVARE(MANCAVANO5GIORNI)DOPO 12GIORNI MI TROVO PAGATO IL MESE CORRENTE..E SONO SEMPRE INDIETRO DI DUE MESI..QUESTO MI PAGA IL MESE..MA IO I 2MESI DA PAGARE NON LI HO PRESI..AVANZO MESE DI MARZO E MAGGIO.SONO STATA STUPIDA IO AD ACCETTARE CHE MI PAGASSE L'AFFITTO IL FIGLIO ..QUANDO NEL CONTRATTO Cè SCRITTO CHE MI PAGAVA IL CONDUTTORE?DOVEVO FARE UN DOCUMENTO A PARTE CHE CAMBIAVA IL NOME DI CHI MI PAGAVA L'AFFITTO?ADESSO NON SO COME MUOVERMI..MI DEVO RIVOLGERE AL FIGLIO ?IO VOGLIO I MIEI SOLDI..AVETE CONSIGLI DA DARMI?HO SBAGLIATO IO AD ACCETTARE CHE MI PAGASSE IL FIGLIO..
  • Domandato da: sara
  • Da 8 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buona sera, dopo che il tuo conduttore ha maturato una cifra pregressa paria 2 mensilità del canone di affitto concordato, puoi rescindere anticipatamente il contratto di locazione inviando al tuo conduttore una lettera raccomandata a/r  di sfratto per morosità.