Maika

inquilino/a

Affitto in nero

Buongiorno,

Sono straniera e h o una domanda sul affitto di una stanza. Ho affittato una stanza da una persona che vive in un appartamento (faccio "subentro" - io non ho mai parlato con il/la proprietario/a). Ho il sospetto che il/la proprietario/a non sa che qualcuno affitta questa stanza. Anche se ho chiesto diverse volte, n on ero in grado di forzare il mio coinquilino a darmi il contratto scritto (solo abbiamo un accordo per email sul prezzo e condizione generale). Stavo cercando un'altra stanza ma non ho trovato niente per così breve tempo ( in totale ho vissuto in questa stanza per soli 5 mesi). Sono straniera e penso lasciare la città il prossimo mese pero ho paura che vivo illegalmente e che il coinquilino non mi riprenderà le caparre. Non so che cosa fare.
Potete consigliarmi ? Dove posso chiedere aiuto?
  • Domandato da: Maika
  • Da 6 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, recati presso un patronato inquilini del SICET o del SUNIA, e chiedi la loro assistenza.