Franca Steri

inquilino/a

Affitto in nero
Buongiorno, Il mio nome è Franca, comeolte altre persone ho dovuto accettare un affitto in nero per non rimanere senza tetto io e i miei 2 figli. Il proprietario mi ha chiesto 1000 euro di caparra, ma dopo che lo ho dati sono subentrate notevoli spese per poterci vivere tra le quali impianto acqua calda. Dissi al proprietario di scalare almeno il primo affitto dai 1000 euro, come vogliamo immagginare rifiutò.ora mi sta minacciando di tagliarmi la luce se non me ne Vado entro fine di questo mese. Come posso ottenere un Affitto regolare? L'ufficio delle entrate di cagliari si è rifiutato di farmelo ... È mai possibile? Attendo vostri consigli

  • Domandato da: Franca Steri
  • Da 7 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, mi auguro che tu abbia una ricevuta fiscale per i soldi che hai versato come caparra. Ti consiglio di rivolgerti presso un patronato inquilini del SICET o del SUNIA, per venire assistita in questa controversia col tuo locatore