Delia

inquilino/a

Affitto 4+4
Buongiorno, sono due settimane che aspetto che il proprietario prepari un contratto 4+4 per l'affitto che voglio prendere. In quanto tempo si prepara un contratto e come funziona esattamente?? Per la registrazione del contratto devo recarmi assieme al proprietario da qualche parte? In quanto tempo io posso entrare in quella casa??
  • Domandato da: Delia
  • Da 8 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, per scrivere un contratto e registrarlo presso l' Agenzia delle Entrate, basta un paio di ore (se trova coda allo sportello). la data di entrata del' appartamento che hai locato inizia dal mese(giorno) del pagamento del canone di affitto.