valentina

inquilino/a

Restituzione cauzione affitto
Ciao a tutti ho un problema spero che qualcuno di voi mi possa aiutare a risolverlo. Ho dato disdetta del contratto di affitto tra due giorni dovrò lasciare l appartamento . Il prproletario di casa si è inventato danni che probabilmente solo lui sapeva benissimo dove si trovavano in quanto io non mi ero mai accorta tipo una piastrella ammaccata e un angolo di un pezzo di legno leggermente sbucciato ( e andato troppo deciso come se sapesse già) in più ho in foglio firmatoda lui in cui ce scritto che gli restituisco divano e lavatrice funzionanti ma non in buono stato e ora dice di non saper dove sono e glieli devo ricomprare quindi vuole trattenere i soldi daa cauzione. Come mi comporto ? Può fare questa cosa ? Grazie a chi m risponderà
  • Domandato da: valentina
  • Da 6 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, queste cose avvengono quando prima di entrare in casa non viene compilata la scheda  tecnica per il calcolo del canone di locazione ex art.2 comma 3 della legge 9/12/98 n.431. In mancanza di questa scheda tecnica, devi rivolgerti obbligatoriamente (se non vuoi perdere tutta la caparra e relativi interessi nel frattempo maturati), o ad una associazione inquilini del SICET o del SUNIA, oppure ad un legale di tua fiducia per essere assistita in questa  spinosa pratica.