Alessia

inquilino/a

Recesso anticipato
Salve, Ho stipulato un contratto d'affitto 4+ 4 per un appartamento in condivisione con un'altra persona da quasi tre mesi.  Adesso ho scoperto di essere incinta, per cui vorrei andarmene da questo appartamento entro settembre, di modo che possa gestire il trasloco prima degli ultimi mesi di gravidanza.   È una giusta causa per chiedere il recesso anticipato? Non voglio perdere nella caparra, né arrivare al parto ancora in questo appartamento.  Grazie del servizio.
  • Domandato da: Alessia
  • Da 6 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, quanto hai postato non è contemplato dalla legge sulle locazioni come giusta causa. Devi dare i 6 mesi obbligatori di preavviso.