cristina

inquilino/a

fine contratto di locazione
buongiorno invio questa domanda per avere un chiarimento definitiva da parte vostra.il 07/01/2017 mi è arrivata la lettera  con raccoamndata da pate del mio padrone di casa per rescindere il contratto di  locazione rinnovato il 07/10/2009.ora vorrei sapere i sei mesi chè gli spettano quando scadono?lei insiste chè devo pagargli l'affitto fino a settembre ma a me i conti non tornano proprio mi può aiutare in modo tale da far valere i miei diritti è dopo 17 anni di locazione ultimamente mi stà facendo infuriare con le sue pretese.grazie.
  • Domandato da: cristina
  • Da 7 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, dalla data del 7/10/09, devi avanzare di 4 anni in 4 anni. Di conseguenza il tuo contratto di locazione scade il 7/10/17. Il tuo locatore ha provveduto per tempo (la legge sulle locazioni stabilisce che la  lettera di fine locazione debba essere inviata con almeno 6 mesi di anticipo sulla scadenza quadriennale in corso), ad inviarti la comunicazione tramite lettera raccomandata a/r di fine locazione, rispettando quanto la legge in materia di locazioni gli imponeva. Fatti aiutare eventualmente da un patronato inquilini del SICET o del SUNIA: