moodd

inquilino/a

E' valida una scrittura privata, concordata tra proprietario e inquilino, per rinunciare ai 6 mesi di preavviso?

Sto valutando di lasciare la casa in cui mi trovo per motivi personali.

Se concordiamo, con una scrittura privata, che il proprietario rinuncia ai miei sei mesi di preavviso, posso essere sicuro che, nell'eventualità di un abbandono dei locali precedente ai sei mesi, il proprietario non potrà cambiare idea e chiedere comunque il pagamento dei mesi di preavviso?

Grazie!

  • Domandato da: moodd
  • Da 8 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (3)
moodd è stata eletta la miglior risposta
  • Romano

    inquilino/a

    Buonasera,

    in un contratto di locazione appena stipulato non ha senso fare una scrittura privata. Poi se il tuo locatore accetta quanto tu chiedi, è un problema suo.

    • Risposto da: Romano
    • Da 8 anni
  • moodd

    inquilino/a

    Buongiorno Romano,

    mettere questa clausola nel contratto di locazione vuol dire riemettere un nuovo contratto?

    Se il proprietario accetta, perchè la scrittura privata non dovrebbe avevre valore legale?

    Grazie.

    • Risposto da: moodd
    • Da 8 anni
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno,

    se il tuo locatore accetta questa clausola mettendola nero su bianco è possibile farlo, ma non con una privata scrittura, ma va messo nella stipula del contratto di locazione. Chei iosappia, nessuno ha mai accettato una simile proposta.