Monica

proprietario/a

Disdire contratti 4+4 prima dei primi 4 anni
Buongiorno ho affittato un immobile con contratti 4+4  ma vorrei liberarlo per tornarci a vivere  esiste qualche condizione in cui è  possibile ottenerlo?
  • Domandato da: Monica
  • Da 7 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, devi rispettare la data di scadenza dei primi 4 anni, e 6 mesi prima di questa scadenza devi inviare al tuo inquilino una lettera raccomandata a/r di fine locazione, motivandone la necessità per averlo perchè vi vuoi risiedere. Ma prima devi verificare se questa tua intenzione rientra tra le clausole di giusta causa in materia di affitti. Altrimenti devi aspettare fino alla scadenza degli 8 anni.