Manuela

inquilino/a

Disdetta d affitto per mancanza di soldi
BuoBuonasera chiedevo non ho piu la possibilità di pagare l affitto perche mio marito non guadagna abbastanza per pagare l affitto abbiamo due bambini come posso andare via sensenza dare i 6 mesi di preavviso e non perdere la cauzione che ci farebbe comodo per mangiare? Mi potrebbe dare un consiglio grazie
  • Domandato da: Manuela
  • Da 6 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, il non avere soldi a sufficienza per pagare l' affitto, rientra tra le norme di giusta causa (che però devi documentare al tuo locatore). per il resto devi intavolare una trattativa, tenendo presente che la caparra non può essere oggetto di scambio, ma ti deve venire restituita. Per ogni qualsiasi problema inerente la casa, ti consiglio di rivolgerti ad un patronato inquilini del SICET o del SUNIA.