Elena

inquilino/a

DISDETTA CONTRATTO AFFITTO COMMERCIALE
PREMETTO - CONTRATTO 6+6 COMMERCIALE SCADE 26 OTTOBRE 2016 SEMESTRALE  LOCATORE MANDATA DISDETTA 12 MESI PRIMA ( 27/04/2015) - NON VUOLE RINNOVARE CONTRATTO  IL CONDUTTORE DEVE LASCIARE I LOCALI ENTRO 26 OTTOBRE 2016 DOMANDA :  PUO' IL CONDUTTORE LASCIARE I LOCALI ENTRO 28 FEBBRAIO 2016 E PAGARE L'AFFITTO SOLO FINO A QUELLA DATA O ANCHE SE RESTITUISCE LE CHIAVI PRIMA DEVE PAGARE COMUNQUE FINO AL 26 OTTOBRE 2016 ???? RINGRAZIO E CORDIALMENTE SALUTO
  • Domandato da: Elena
  • Da 8 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (2)
Contrattodilocazione.net è stato il primo a rispondere
Contrattodilocazione.net è stata eletta la miglior risposta
  • Avv. Leonardo Lastru

    professionista

    Buonasera,
    ai sensi di legge, il conduttore di locazione commerciale può recedere dandone avviso 6 mesi prima solo per gravi motivi ovvero se questa facoltà gli è riconosciuta contrattualmente. Diversamente, è soggetto anche lui al dover dare preavviso di almeno 12 mesi (18 per le locazioni inerenti attività alberghiere o simili). Cordiali Saluti
  • Contrattodilocazione.net

    Contrattodilocazione.net

    professionista

    Buonasera,

    il conduttore può decidere a sua volta di dare disdetta anticipata, ma dovrà comunque dare un preavviso di sei mesi tramite raccomandata.

    Buona Giornata, Team http://contrattodilocazione.net/