Sara

inquilino/a

Disdetta anticipata per gravi motivi
Salve, mia suocera nel momento in cui si è liberata una stanza in casa di riposo, ha inviato la disdetta (inizio Settembre) ed ha pagato il mese. Deve pagare ancora i restanti 5 dei 6 mesi di preavviso pur liberando l'appartamento? Entrambe le spese (casa di riposo e 5 affitti insieme) sono una spesa alta per lei. L'affitto è a regime di cedolare secca. Grazie
  • Domandato da: Sara
  • Da 8 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (2)
  • pierluigi

    proprietario/a

    I contratti si rispettano. Lei deve versare i sei mesi di affitto. Ameno che lei non dimostri che sia colpa del proprietario di casa che sua suocera debba andare al ricovero.
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, se non trovi un accordo col tuo locatore devi versare i sei mesi contrattuali.