luna

inquilino/a

Disdetta affitto
Salve, ho un contratto d'affitto 4+4, ora sono nella seconda parte del 8.
Da un anno il proprietario ha affittato agli inquilini che operano un gigante ristorante, B&B e corsi di musica, proprio attaccata alla parete di mio appartamento.  I rumori sono moleste, ho sritto varie lettere al sia proprietario, che il nuovo inquilino, in vano perche' i rumori non smettano mai.  Ho fatto anche varie denuncie.
La mia domanda e', impossibile dare una disdetta di 6 mesi per la difficolta' di trovare un altro appartemento in affitto che mi aspettano per 6 mesi.  Vorrei dare disdetta 2 mesi prima, non pagando affitto per questi 2 mesi per scalare al mio deposito cauzionale, perche' tempo che non mi lo ridano perche' vado via prima.    Che mi possono fare?
Grazie per la gentile risposta.
  • Domandato da: luna
  • Da 7 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (1)
Romano è stata eletta la miglior risposta
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, il contratto di locazione va sempre rispettato da ambo le parti fino alla sua scadenza naturale. Perché ci sia la giusta causa per rescindere anticipatamente questo contratto di locazione, bisogna che un ente terzo (ASL, ARPAL; ecc. ecc.), certifichi la inabitabilità di questo immobile causa rumore.