giorgiatirdi

inquilino/a

da quando si calcolano i due mesi di preavviso per dare disdetta del contratto di locazione?

Avrei bisogno di disdire appartamento ion locazione.

Vorrei capire cosa devo scrivere nella letttera che devo inviare a mezzo raccomandata e da quando si calcolano i 2 mesi di preavviso (sono quelli previsti nel contratto).

Inoltre se la locataria è residente nella casa dove io sono in affitto, devo comunque indirizzare la raccomandata a casa "mia"?

grazie

  • Domandato da: giorgiatirdi
  • Da 8 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buonasera,

    la lettera di disdetta va inviata con raccomandata a mano (deve essere bene in calce, sia sulla busta che nellla lettera), oppure inviata per posta raccomandata A/R.

    I 2 mesi di disdetta si calcolano a partire dalla data della stipula del contratto di locazione che risulta sul contratto che hai sottoscritto.