Claudio

inquilino/a

Contratto affitto firmato ma appartamento non libero
Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto! ho firmato un contratto d'affitto per un appartamento, ho versato le 3 mensilità e pagata l'agenzia. Il primo settembre sarei dovuto entrare ma l'appartamento non è stato ancora liberato dai precedenti coinquilini.
L'agenzia mi ha dato un appartamento da un'altra parte nell'attesa che l'altro si liberi, senza però sapere quando si libererà.  Questo mi sta creando una serie di difficoltà pratiche e di stress. tutte le cose del trasloco sono state parcheggiate in un garage e devo farmi 6km in bici per andare al lavoro.
In più devo pagare la stessa cifra pattuita come se stessi nell'appartamento da me scelto e come scritto nel contratto.
Che diritti ho? Posso richiedere l'annullamento del contratto e il risarcimento per il danno subito? Devo pagare i giorni in cui sto nell'appartamento provvisorio o dovrebbero essere a spese di chi ha creato il danno? Avete consigli da darmi?
Grazie a chi vorrà darmi una mano!!
  • Domandato da: Claudio
  • Da 6 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, per queste controversie devi interpellare o un avvocato di tua fiducia, oppure ricorrere alla assistenza di un patronato inquilini del SICET o del SUNIA.