Igor

inquilino/a

Spese condominiali dubbie
Salve a tutti. Volevo solo chiedere un'informazione riguardo alle spese condominiali. Sono uno studente in affitto in un appartamento condominiale dove il locatore non coincide con l'amministratore. Per contratto dobbiamo pagare 262? di spese condominiali al mese che includono acqua calda, fredda, riscaldamento e tutte le altre cose legate al palazzo, tranne luce e gas per fuochi. Ho contattato l'amministratore per avere un effettivo rendiconto di cosa vado a pagare e lui mi dice che non può farlo perchè a lui il mio appartamento non risulta messo a reddito e quindi non c'è nessun documento che certifichi che io sto li dentro. Ora la domanda sorge spontanea: il locatore mi ha fregato? E se è così, ci si può rivalere in qualche modo se le spese non coincidono? Per dire, ci volgiono far pagare l'acqua a fine contratto nonostante sul contratto sia espresso chiaramente che non c'è conguaglio finale. Grazie in anticipo :)
  • Domandato da: Igor
  • Da 6 anni
  • Categoria: Affitto e Contributi
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, la risposta è molto semplice anche se può sembrare banale; in mancanza di un resoconto scritto/pezze giustificative, non si paga!