Martina Bertaggia

inquilino/a

Affitto con contratto di apprendistato
Buongiorno, desidero avere ulteriori precisazioni sul Vs esauriente articolo riguardante gli affitti di varia tipologia. Vi espongo la mia situazione: ho 28 anni e sono stata assunta da tre mesi con contratto di apprendistato della durata di 36 mesi. Sfortunatamente, nonostante l'inquadratura di impiegata segretaria a livello 2, il medesimo è, e sarà salvo periodo sostituzione maternità, di tipologia Part Time. I miei introiti sono parti a ¬ 750/800 mensili, salvo, come sopraccitato, per il periodo di sostituzione maternità con il quale a tempo pieno arriverei a 1100/1200 ¬ mensili. Desidero sapere se con dette condizioni posso avanzare quanto meno l'ipotesi di un affitto almeno di tipologia "canone concordato".
Nel ringraziarVi per il tempo dedicatomi, attendo Vs gentile riscontro.
Martina Bertaggia
  • Domandato da: Martina Bertaggia
  • Da 6 anni
  • Categoria: Affitto e Contributi
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buonasera, prima di sottoscrivere una stipula contrattuale, sarebbe meglio che avanzi questa tua richiesta al locatore. Il canone concordato 3+2 da dei benefici fiscali sia al locatore che al conduttore.