Trasferirsi in Ve...

Max1990

inquilino/a

Trasferirsi in Veneto. E' difficile spostarsi a Treviso senza un auto? Quali sono le zone migliori dove cercare casa?

Salve ragazzi, questo è il mio primo messaggio. Mi chiamo Max e ho 25 anni, sono sposato e vivo a Roma, sono grafico pubblicitario e mi occupo anche di grafica 3D, lavoro su contratti presso una Gaming House, da un pò io e mia moglie stiamo pensando di trasferirci, vogliamo cambiare totalmente regione e si stava optando per il Veneto, verso la provincia di Treviso. Ho un paio di amici da quelle parti e dicono che è possibile trovare lavoro anche non nel mio campo, più facilmente che a Roma almeno.

Attualmente stiamo risparmiando per mettere una bella sommetta da parte così da poterci mantenere i primi mesi sperando di trovare un lavoro (qualsiasi) in breve tempo una volta li. L'unico intoppo è che probabilmente non avremo l'auto una volta trasferiti, e dunque ciò che voglio chiedervi è: E' difficile spostarsi a Treviso senza un auto? Quali sono le zone migliori dove cercare casa? Siamo interessati ad un posto tranquillo, non troppo caotico ma che comunque nelle vicinanze abbia tutti i servizi necessari o quasi...

  • Domandato da: Max1990
  • Da 8 anni
  • Categoria: Tutte
Risposte (1)
Cristina è stato il primo a rispondere
Cristina è stata eletta la miglior risposta
  • Cristina

    proprietario/a

    Salve, conosco molto bene Treviso in quanto disto a circa 20 km. dal centro, avendo fatto fatto le scuole superiori una quindicina di anni fa da studente sono stata costretta a girare la città con i mezzi pubblici e Vi dico  che il centro storico è molto ben collegato da autobus urbani e per i paesi vicini da autobus extra urbani. Il centro storico non è molto trafficato come Roma ma se desiderate trovare un posto tranquillo con delle zone verdi vi consiglio di cercare a Treviso le zone fuori mura, a 1 km e 1/2 prima di Porta Carlo Alberto c'è una zona residenziale immersa nel verde poi sempre Treviso ma zona Canizzano altra bella zona con aree verdi. Se vi volete allontanare a pochissimi minuti di autobus si trovano Dosson di Casier e Frescada anche questi 2 paesi che offrono molto verde. Spero di esservi stata utile e mando un saluto speciale alla Vostra Roma che mi ha sempre accolta a braccia aperte ogni volta che ci sono stata e ho avuto bisogno di qualsiasi cosa, spero che quì troviate pari ospitalità, ve lo auguro di cuore!!!