Attenzione annunc...

francesca

inquilino/a

Attenzione annuncio di un affitto inesistente

Buongiorno,
volevo avvisarvi che ho risposto ad unn'annuncio per un appartamento in Via Ruggero Fauro 48 - 00197 - Roma, molto bello e ad un prezzo molto basso. Ovviamente si trattava di una truffa. Vi riporto i dettagli nella email che copio qui sotto:
Salve,
L?immobile è disponibile nell?immediato, pulito e pronto ad essere utilizzato per periodi a breve termine o lungo termine.
Il prezzo d'affitto mensile è di 700,00 Euro e sono comprese le utenze: ( Luce - Gas - Internet Wifi ) e il posto auto.

Locali: 4
Bagni: 2
Metri quadri: 100
Foto: https://postimg.org/gallery/3f palxbdg/

L'appartamento si trova al secondo piano, situato in zona residenziale: ( Via Ruggero Fauro 48 - 00197 - Roma ).
L?appartamento è stato acquistato nel 2010, e abbiamo vissuto a Roma fino al mese scorso, quando il mio contratto di lavoro è scaduto e siamo ritornati a casa a Copenhagen, Danimarca.
L?appartamento è molto vicino alle fermate dei mezzi di trasporto pubblico, a un centro commerciale, a una palestra e altri locali di pubblica utilità.
Gli animali domestici sono permessi, tuttavia vi chiedo di assicurarvi che tutto sia sempre mantenuto pulito.
A causa del mio inaspettato ritorno a Copenhagen, non ho avuto il tempo di trovare un inquilino affidabile, e le chiavi dell?appartamento sono rimaste con me.
Nel momento in cui si troverà un inquilino ritenuto valido, tornerò in Italia per mostrare l?appartamento e firmare il contratto di locazione.
Abbiamo investito una grande somma per questo appartamento e le sarei grato se lo trattasse come se fosse casa sua, a me non interessa fare soldi con il canone d?affitto ma quello che mi interessa è trovare un inquilino responsabile che
si prenda cura dell?immobile.
Spero che mi potete inviare alcune informazioni personali su di voi, inoltre ho bisogno di sapere per quanto tempo desiderate affitare l'appartamento.
Confidando in un vostro cenno di riscontro porgo i miei più
Cordiali saluti
Il Dom 19 Feb 2017, 14:26 Fam. Andersen <membroairbnb@gmail.com> ha scritto:
Salve,
Grazie per la risposta .
Come detto nella mia prima e-mail, attualmente vivo a Copenhagen, tuttavia posso sempre tornare in Italia per perfezionare il contratto di locazione.
E? un viaggio che ho già fatto la settimana scorsa, purtroppo la persona che ho incontrato non aveva i fondi disponibili.
Ho perso tempo e denaro ... e non vorrei ripettere l'episodio, di conseguenza, le chiedo cordialmente di cercare di capire la situazione.
Preferisco fare la transazione con Airbnb www.airbnb.it , questo per evitare di farmi un altro viaggio a vuoto in Italia.
Airbnb mette a disposizione un semplice procedimento di accertamento per i proprietari e i nuovi inquilini, e sono in grado di certificare la mia persona come il proprietario dell?immobile e lei come un possibile inqulino.

Il procedimento è il seguente:

 - il sottoscritto, in qualità di proprietario, dovrà presentare la bozza del contratto di locazione e i documenti attestanti la proprietà dell?immobile e i documenti d?identità a Airbnb per la loro verifica;
 - dopo che Airbnb ha verificato i miei documenti e accettato il contratto, contatteranno direttamente lei di persona, in qualità di possibile inquilino e le chiederanno prova della sua disponibilità economica per affittare

l?appartamento;
 - una volta completato il procedimento di accertamento, verrò in Italia e perfezioneremo il contratto di locazione;

Se lei è d?accordo con il procedimento di cui sopra, è cordialmente invitato a fornire le seguenti informazioni:

- Nome e Cognome del prospettivo inquilino:
- Codice Fiscale:
- Indirizzo attuale:
- Numero di telefono cellulare:
- Indirizzo e-mail:
- Durata del contratto di locazione:

Inoltre si prega di inviare anche la scansione di un documento della persona che si intesta il contratto di locazione e sarà mia premura elaborare tutta la pratica con Airbnb il più velocemente possibile.
Intanto spero di essere stato esaustivo e confidando in un vostro cenno di riscontro porgo i miei più
Cordiali saluti

Rikke Andersen
Stenløsegyden 91
København 1023
Danmark

Ho provveduto a denunciare il fatto anche sul airbnb.
Sono andata a vedere il civico e corrisponde ad un negozio chiuso.

  • Domandato da: francesca
  • Da 7 anni
  • Categoria: Tutte
Risposte (1)
mioAffitto è stato il primo a rispondere
mioAffitto è stata eletta la miglior risposta
  • mioAffitto

    mioAffitto

    professionista

    Buongiorno,

    grazie per la sua collaborazione.
    Si tratta sicuramente di una truffa, puó inviare una mail a info@mioaffitto.it indicando il link di questo annuncio?

    Grazie,