anatal28

inquilino/a

a chi spetta mettere la carrucola dei fili per stendere i panni?

Buonasera in seguito a lavori di straordinaria amminitrazione han tolto dalla facciata esterna dall'appartamente le staffe di ferro e carrucole che permettevano di stendere i panni, oggi il proprietario dice che spetta a me mettere i fili ed a lui pagare solo le staffe d ferro mica è vero???

  • Domandato da: anatal28
  • Da 10 anni
  • Categoria: Riparazioni
Risposte (1)
  • utente eliminato

    Diciamo che chi deve fare tutto il lavoro di ripristino è la ditta che ha fatto il lavoro di manutenzione straordinaria del' immobile. Infatti la ditta, terminati i lavori sulla facciata, prima di togliere le impalcature, avrebbe dovuto murare le staffe e stendere nuovamente i fili, in assoluta sicurezza. Adesso questo semplice problema (facilmente risolvibile con un poco di buon senso), è semplice se tu abiti al piano terra, diventa complicato se abiti su un livello superiore, anche per ragioni di sicurezza. Quindi al tuo locatore spetta la spesa della muratura delle staffe e carrucole di scorrimento, e a te la spesa per i nuovi fili, ma il montaggio di questi fili (sono pochi euro) spetta al tuo locatore.