Cordula Vieweg

inquilino/a

Si è rotto il motore delle tapparelle automatiche. Chi paga il nuovo motore e l'installazione di questo motore?

Siamo in affitto

  • Domandato da: Cordula Vieweg
  • Da 9 anni
  • Categoria: Riparazioni
Risposte (2)
Contrattodilocazione.net è stato il primo a rispondere
  • utente eliminato

    Buonasera,

    mi dispiace dare una risposta completamente diversa da chi mi ha preceduto e del quale ho il massimo rispetto. Trattandosi di un apparecchio alimentato per il suo funzionamento da energia elettrica, la sua sostituzione rientra nella normale manutenzione, e pertanto è a carico del conduttore. Cioè la spesa è tutta a tuo carico.

    • Da 9 anni
  • Contrattodilocazione.net

    Contrattodilocazione.net

    professionista

    Buonasera,

    trattandosi di spesa straordinaria spetterebbe al proprietario. L'unico elemento che potrebbe far pendere la bilancia a suo favore è costituito dal cattivo utilizzo (quindi al fatto che avreste potuto romperlo voi utilizzando male le tapparelle), ma se si tratta di una sostituzione perché il motorino era vecchio, allora spetterà al proprietario.

    Buona Giornata, Team http://contrattodilocazione.net