valentino

inquilino/a

Quale zona low cost mi consigliate per prendere in affitto a Udine?

Sono uno studente universitario e vorrei studiare a Udine ma essendo anche un lavoratore il mio budget è abbastanza ristretto e quindi dovrò vivere con altri studenti. Dove potrei prendere affitto?

  • Domandato da: valentino
  • Da 10 anni
  • Categoria: Quartieri
Risposte (1)
Valeria P. è stato il primo a rispondere
  • Valeria P.

    Valeria P.

    inquilino/a

    Cercare affitto a Udine per uno studente universitario, non è molto difficile da fare. Sono infatti moltissimi i posti e le zone dove poter trovare l'appartamento o la stanza che si desiderano.

    Partendo da Udine centro, dove ovviament gli affitti sono più alti, si possono trovare diverse opportunità, per avere tutto ciò che serve direttamente sotto casa. Avendo budget ridotto, sarà anche possibile trovare case o stanze in affitto, dividendole anche con altri studenti già presenti prima di voi, oppure trasferendovi con amici per vivere un'esperienza nuova.

    Dal momento che Udine è servitissima dai mezzi pubblici, se non hai un grande budget, la soluzione migliore sarebbe quella di trovare un posto appena fuori dal centro storico, dove ovviamente i prezzi degli affitti che puoi trovare sono ovviamente più bassi.

    Cercando ad esempio in zona Rizzi si potranno tranquillamente trovare appartamenti e stanze a prezzi molto convenienti, ed avere direttamente sotto casa la più ampia scelta di mezzi pubblici, con i quali potersi spostare verso il centro storico oppure verso l'Università.

    Spostandosi invece in zona vicino a via Cividale, potrai tranquillamente trovare diverse stanze subite pronte per l'affitto o interi appartamenti, ovviamente mantenendo costi contenuti. Tutto questo perchè in questa fantastica zona ci sono moltissime vie trasversali, nelle quali trovare tutto ciò di cui si necessita, rimanendo fuori dalla zona del centro, ma con tutti i mezzi pubblici a soli 5 minuti di camminata.

    Concludendo, trovare affitto ad Udine, anche a basso costo e con un budget ristretto è possibile. Basterà infatti molto semplicemente avere alcuni accorgimenti molto semplici per poter trovare quello che si desidera al prezzo che si vuole spendere. Udine offre infatti moltissime possibilità, basterà solamente riuscire a cogliere l'occasione adatta, dal momento che, oltre ad essere bellissima, questa città è veramente adatta a tutti i tipi di tasche.