Francesco S.

inquilino/a

Dove posso trovare un appartamento in affitto a Conegliano?

Per motivi di lavoro (sono insegnante) mi dovrò trasferire a Conegliano, assieme a mio figlio, che ha quindici anni e adora lo sport. Dove mi conviene cercare alloggio, in modo che mio figlio possa recarsi da solo a praticare attività sportive?

  • Domandato da: Francesco S.
  • Da 10 anni
  • Categoria: Quartieri
Risposte (2)
Maria I. è stato il primo a rispondere
  • Giorgiarossitto

    inquilino/a

    Ciao siamo una coppia abitiamo in un piccolo appartamento a monticella bel quartiere di Conegliano. Siamo in affitto e stiamo cercando qualcuno che possa subentrare al posto nostro. Potrebbe interessanti ? Scrivi alla mia e-mail giorgia.rossitto@alice.it

  • Maria I.

    proprietario/a

    Tenendo presente che ti trasferirai in affitto a Conegliano con tuo figlio adolescente, ti raccomando di cercare casa innanzitutto in zona Campolongo. Ci sono appartamenti di varie metrature, in edifici di nuova o recente costruzione, circondati dal verde, e vicinissimi a molte strutture sportive dove tuo figlio potrà svagarsi in modo sano (per esempio i campi di rugby e baseball e la Zoppas Arena, dove nelle sere d'estate organizzano anche concerti e attività per i giovani).

    Un po’ più cara è la zona di Monticella, che è più centrale e ricca di negozi. Non preoccuparti perché, in quanto ad attività sportive, lì vicino (in località Colnú) ci sono le piscine comunali, i campi da tennis, un maneggio e una palestra per le arti marziali, raggiungibili sia in autobus che in bicicletta nella pista ciclabile della cosiddetta "bretella”. Non dovrai quindi preoccuparti di accompagnarlo in macchina.

    In caso vi piacciano le lunghe passeggiate in collina, puoi anche cercare una casa in zona Costa (vicino al castello di Conegliano) o Collalbrigo. Sono molto tranquille le frazioni Ogliano e Scomigo, che però sono servite dai mezzi pubblici soltanto negli orari scolastici, mentre, se tuo figlio volesse recarsi in città al pomeriggio o alla sera, avrebbe bisogno di un motorino.

    Da insegnante, immagino che tu ti sia già informata sull’offerta educativa della città. Comunque ci sono almeno sette scuole superiori, fra le quali è rinomatissima la Scuola Enologica. Sai che Conegliano, assieme a Valdobbiadane, è zona di Prosecco DOCG e vanta anche dei corsi di laurea nel settore vitivinicolo dell’Università di Padova.