viola

inquilino/a

Sono studentessa e sto cercando casa in affitto a Verona per valutare dove vivere mentre studio.

Sono una studentessa che ha finito la maturità e vuole iscriversi alla facoltà di lingue e letterature straniere di Verona; in che zona posso vivere, considerando che cerco una casa in affitto a Verona?

  • Domandato da: viola
  • Da 10 anni
  • Categoria: Quartieri
Risposte (1)
Giorgio Cavani è stato il primo a rispondere
  • Giorgio Cavani

    Giorgio Cavani

    proprietario/a

    L'Università di Verona è davvero molto rinomata ed accoglie nel suo ateneo davvero molte facoltà, sia a numerpo aperto che a numero chiuso, per offrire a tutti gli studenti di poter scegliere il settore degli studi più adatto alle loro necessità e che consentirà loro di costruire un futuro radioso. Senza ombra di dubbio, anche la ridente cittadina veronese ha da offrire una grande varietà per quanto riguarda il vivere in zona universitaria. Ti accorgerai infatti che avrai davvero svariate possibilità nella tua ricerca di trovare delle case in affitto a Verona, ognuna in aree molto vicine alla zona di tuo interesse e tranquille. Il quartiere più adatto, se desideri vivere in concomitanza alla zona universitaria è sicuramente quello di Borgo Venezia, quartiere che si presenta sì a pochi passi dal centro, raggiungibile in un batter d'occhio anche in autobus, ma davvero vicino alle facoltà di tuo interesse. Borgo Venezia è situato nella parte più orientale della città e quindi ad est, e visto il suo punto strategico, è abitato da molti studenti; vivino a questo quartiere sono presenti Valdonega e Veronetta, Porto San Pancrazio e San Michele Extra, mentre a nord confina con Montorio e Quinto di Valpantena. Tutte queste sono aree davvero favorite per gli studenti che cercano case in affitto a Verona, in quanto i prezzi sono decisamente più accessibili rispetto a quelli chiesti per le abitazioni del centro. Vivendo quì, avrai nelle immediate vicinanze anche luoghi trendy e alla moda come i locali ed i ristoranti che sono situati alla località delle Torricelle, che offrono davvero una vista mozzafiato e ti permetteranno di passare delle serate davvero divertenti che renderanno il tuo soggiorno a Verona unico. Avrai davvero l'imbarazzo della scelta per scegliere la tua casa dei sogni e dedicarti ai tuoi studi in un ambiente piacevole e raffinato!