Lucrezia

inquilino/a

Quartiere in centro, tranquillo, a Milano

Secondo voi qual è il quartiere più tranquillo nella zona centrale di Milano?

Siamo una coppia senza figli

  • Domandato da: Lucrezia
  • Da 10 anni
  • Categoria: Quartieri
Risposte (4)
Livia è stato il primo a rispondere
Luca è stata eletta la miglior risposta
  • Miss Sunshine

    proprietario/a

    Ciao Lucrezia,

    sono una Milanese (quasi D.O.C.) conosco bene Milano e mi stupisce che ti abbiano consigliato zona P.ta Genova / Navigli. Sì e' bello fare una passeggiata, ma Viverci! E' la movida Milanese, ristoranti e bar affacciano sulla strada con tavoli. Il traffico e' bloccato (da dissuasori di accesso) e c'e' un incredibile rumore perche' e' pieno di gente che passeggia, chiacchiera, e sta ai tavolini di HAPPY HOUR con musica a palla. Gli stessi abitanti si lamentano. Le vie limitrofe sono piu'  tranquille (via Argelati, Le vie interne tra C.so Genova e Via Lodovico il Moro).

    Brera. ZTL chiusa al traffico, anche qui gande movida la sera. Zone limitrofe che ti consiglio, Corso di P.ta Nuova (in fondo c'e' l'ospedale Fatebenefratelli), Via dei Giardini (tranquilla, alberata e con un piccolo parco). Viette limitrofe .

    P.ta Venezia. incrocio enorme di traffico da p.ta Venezia a C.so Buenos Aires, grande vialone di snodo per la tangenziale e per Sesto S.Giovanni/Monza. Incrocio con Bastioni di porta Venezia (auto + tram varie linnee che passano e V.le Majno)

    Puoi vedere se ti piace da P.ta Venezia a P.zza S.Babila, C'e' il grande polmone verde dei Giardini Pubblici. Oppure zone limitrofe interne, P.zza Beatrice D'este (esiste anche Via B. D'este e V.le B. D'este ma sono in altre zone), Via Cappuccini, molto tranquille

    splendidi palazzi stile liberty http://www.storiadimilano.it/citta/Porta_Orientale/palazzi_liberty.htm

    La villa Invernizzi con i suoi fenicotteri rosa

    http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/12_aprile_3/fenicotteri-villa-invernizzi-milano-2003935864702.shtml

    Dipende cosa intendete per 'centro'.

    - quadrilatero della moda

  • Valeria P.

    Valeria P.

    inquilino/a

    Io ti consiglio la zona di Porta Genova ed i navigli. è piena di negozi, non è forse la più tranquilla ma ti permette di essere vicinissima al centro e vicinissima all'autostrada o stazione dei treni. Un'òttima via di fuga!

  • Luca

    Luca

    proprietario/a

    Ti consiglio la zona di Brera! Molto carina!

    • Risposto da: Luca
    • Da 10 anni
  • Livia

    inquilino/a

    Ciao Lucrezia! Mi sento di consigliarti la zona di Porta Venezia, io vivo qui da sei mesi e mi trovo molto bene. La zona è tranquilla, vicino al centro e con molti negozi e ristoranti.

    • Risposto da: Livia