[[ userName ]]
Modifica profilo
Inizia sessione

Al momento non verranno pubblicate nuove domande e risposte sulla Community, che resta accessibile soltanto come pagina di consultazioni.

paola

inquilino/a

Quali sono i quartieri migliori in cui cercare affitto a Modena per uno studente?

Sono una studentessa di diciannove anni, e a settembre mi trasferirò in affitto a Modena per cominciare gli studi presso l’Università della città. In quale quartiere è meglio cercare affitto per raggiungere comodamente l’università, senza essere lontana dagli svaghi?

  • Domandato da: paola
  • Da 11 anni
  • Categoria: Quartieri
Risposte (1)
Valeria P. è stato il primo a rispondere
Valeria P. è stata eletta la miglior risposta
  • Valeria P.

    Valeria P.

    inquilino/a

    Innanzitutto, partiamo dal presupposto che l’Università degli Studi di Modena si trova nel quartiere Madonnina – Quattro Ville: quindi, in prima battuta, ti consiglierei di valutare la possibilità di trasferirti in affitto a Modena in questa zona. Il quartiere è residenziale e in una zona molto tranquilla, quindi sarebbe la scelta perfetta per te: primo, potresti raggiungere l’università senza nemmeno aver bisogno di un automobile, o di prendere i mezzi; secondo, la pace che regna nel quartiere ti garantirebbe il silenzio e la tranquillità necessari per poter studiare. In particolare, se accetti una raccomandazione, potrai anche studiare nelle biblioteche della città, che offrono ampi spazi per gli studenti come te. In alternativa, potresti valutare anche il quartiere San Faustino – Salicetta San Giuliano, che è parte della stessa circoscrizione in cui ha sede l’università: anche questa zona è residenziale, e come Madonnina – Quattro Ville è anche servita da molti supermarket e baretti. Questo ti garantirebbe non solo la possibilità di risparmiare sul canone di affitto, che in questi settori di Modena sono sensibilmente più bassi, ma anche di risparmiare sulle spese quotidiane che per forza di cose dovresti sostenere. Per quanto riguarda la vita mondana, o, nel gergo a te congeniale, la “movida” modenese, non hai di che preoccuparti: coi mezzi pubblici puoi raggiungere tranquillamente ogni zona della città, senza contare che le numerose ciclabili saranno in grado di condurti in qualsiasi pub, bar o discoteca tu preferisca. Volendo invece agire da “esterofili”, saresti anche vicino all’ingresso in autostrada e alle varie strade provinciali, e quindi con mezzoretta di automobile potresti immergerti nella nightlife di Reggio Emilia. Anche la zona del Buon Pastore offre divertimenti e svaghi per i più giovani, sia serali che pomeridiani: gli impianti sportivi della zona offrono infatti possibilità sia a livello amatoriale che agonistico. Cosa c’è di meglio di un pallone per sfogare lo stress da studio?
Esperti piú attivi
  • Emilio60 - proprietario/a
    143 risposte

  • Luca - proprietario/a
    11 risposte

  • Miss Sunshine - proprietario/a
    10 risposte

  • Studio Legale Maggesi - professionista
    0 risposte