Qual è il quartie...

Samanta

inquilino/a

Qual è il quartiere migliore per una famiglia che cerca affitto a Riccione?

Siamo una famiglia che sta per trasferirsi in affitto a Riccione. Cerchiamo un quartiere tranquillo, siamo automuniti e liberi professionisti, per cui non importa la vicinanza ad asilo o servizi, basta che sia una zona con un’ottima qualità della vita. Potete aiutarci?

  • Domandato da: Samanta
  • Da 10 anni
  • Categoria: Quartieri
Risposte (1)
Maria I. è stato il primo a rispondere
Maria I. è stata eletta la miglior risposta
  • Maria I.

    proprietario/a

    Certamente. Riccione è una bella cittadina di mare con l’andamento tipico delle località della riviera romagnola. Oltre alla bella e frequentatissima spiaggia, Riccione, assieme a Rimini, è la storica città delle discoteche alla moda italiane, e attrae soprattutto i giovani con la sua movida notturna. Per una famiglia che cerca una casa in affitto a Riccione le opzioni comunque non mancano.

    Per orientare la ricerca di una casa in affitto a Riccione, si procede suddividendo il territorio in “bagni”, ovvero in “fette” corrispondenti al relativo tratto di costa.

    Le zone più vivaci, che d’estate diventano addirittura caotiche, sono le zone di Riccione Centro, fra il bagno 40 e il bagno 77, con le discoteche, e del Porto di Riccione, dal Bagno 78 al 95, che ospita tantissimi locali e strutture alberghiere.

    Le zone invece più adatte alla famiglia si snodano fra il bagno 1 e il bagno 39: questo è il quartiere Abissinia o Fontanelle, al confine sud di Riccione, con un bel lungomare e numerosi negozietti, abitazioni private e campi sportivi.

    Molto bella è anche la zona del quartiere di Alba, tranquilla e pacifica, che va dal porto fino alla parte sud di Rimini: è una zona verde ed elegante, nota per lo shopping e per le strutture sportive molto bene organizzate, con lo stadio del calcio, il pattinodromo comunale, i campi da tennis e il bocciodromo comunale.

    Infine anche Riccione Paese, l’antico cuore storico della città recentemente restaurato, è notoriamente vivibile ed è la sede del mercato settimanale.